Arredamento Studio Commercialista
Come scegliere il migliore arredo per lo studio commerciale
Solitamente lo studio di un commercialista è composto da diverse stanze adibite al lavoro del professionista e dei suoi collaboratori. Per ottimizzare gli spazi, si consiglia di scegliere scrivanie direzionali, ampie, dove posizionare il computer, e il telefono. Deve essere ampia affinché sopra di essa possano essere posizionati tutti i fogli e i documenti necessari per il lavoro.
La poltrona operativa meglio se imbottita, è importante sceglierla con le ruote e lo schienale regolabile.
Dall’altra parte della scrivania devono essere sempre presenti almeno altre due sedute per i clienti, anche se è possibile ricavare nello studio un angolo relax dove far accomodare i clienti. Questo spazio deve risultare accogliente, si consiglia di arredare questo luogo con sedute per ospiti comode, un piccolo tavolino e, perché no, anche un tappeto.
All’ingresso dello studio deve essere presente un mobile reception per rendere lo studio più elegante e professionale. Si predilige il vetro chiaro, in modo che lo spazio risulti accogliente e raffinato.
Lo studio di un commercialista deve essere arredato in maniera ordinata, sobria e delicata.
I mobili devono essere preferibilmente costituiti da linee classiche, preferendo il legno o il metallo e i colori neutri.