Arredamento Studio Psicologico
Qualche idea su come arredare uno studio di psicoterapia
Uno studio psicologico deve risultare tranquillo e ben arredato, perciò i complementi d’arredo giocano un ruolo essenziale.
Non devono mai mancare all’ingresso le sedie e le poltrone per l’attesa, come le poltroncine da attesa a pozzetto, particolari per la tasca portariviste integrata. Vasi con fiori secchi e luci basse possono completare l’arredo.
La cosiddetta stanza di consultazione, è la stanza dove il terapeuta incontra i propri pazienti. L’arredamento di questa stanza deve risultare familiare e accogliente. La scrivania,spaziosa e pratica,viene arredata con una lampada piccola e pieghevole. Come mobile contenitore,per conservare tutti i documenti e i libri del professionista,può risultare utile una libreria come quella della linea LAS.
Sul lato più luminoso della stanza vengono poste due poltrone imbottite e comode, dove il terapeuta può dialogare con il paziente. Fra le due poltrone è possibile aggiungere un piccolo tavolo, un tappeto e una lampada da terra a luce regolabile.
Infine per dare un tocco professionale, consigliamo di appendere qualche quadro, abbinato al colore tenue e caldo delle pareti.
Chi entra per la prima volta in uno studio di psicoterapia generalmente vive un’esperienza nuova, e in questo caso gioca un ruolo fondamentale il tipo di ambiente, che arredato in maniera accurata, contribuisce a creare un’atmosfera rilassata e accogliente.
Arredo Ufficio ATU offre una vasta gamma di mobili per lo Studio Psicologico, prestiamo massima cura ad ogni dettaglio utilizzando materiali di qualità e i migliori marchi sul mercato.