Come arredare un ufficio
Idee di design arredo ufficio
In passato gli uffici erano luoghi che dovevano emanare una certa importanza, arredati completamente con scrivanie, poltrone, ed immense librerie, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate. L’ufficio odierno ha un aspetto decisamente più easy e aperto. E’ caratterizzato da mobili lineari con zone più luminose, dove non deve mai mancare l’eleganza legata alla praticità, e lo stile alla comodità.
Per avere un ufficio elegante e sobrio, si consiglia di utilizzare colori chiari alle pareti. Il bianco sarebbe l’ideale, ma andrebbe bene anche la variante avorio, oppure una tinta pastello elegante e chic. Eventualmente si possono alternare altre tonalità delicate, come il rosa, e il verde acqua. Sono consigliati anche i quadri alle pareti, purché abbiano carattere e colori delicati.
Arredare un ufficio è una cosa molto semplice, basta trovare il giusto equilibrio.
L’ambiente di lavoro deve essere piuttosto grande, non deve mai mancare un piano di appoggio come una scrivania, possibilmente in vetro, e sullo stesso stile della scrivania si sceglie il resto dell’arredamento.
Alla scrivania si abbina una sedia, o meglio una poltrona. La pelle è sicuramente un’ottima scelta, soprattutto se bianca o nera, ma anche rossa andrebbe bene.
Sulla scrivania si aggiunge una lampada da tavolo dal design moderno oppure classico, se lo spazio è grande si può arredare l’ufficio con un delizioso modello da terra.
Nell’ufficio non dovrebbero mai mancare le Sedute per ospiti, in modo da far sentire a proprio agio i clienti.
Mobili contenitori come armadi, e librerie, sono utili per poter riporre le proprie cose.
L’ufficio è la carta di identità e il biglietto da visita per i clienti, per questo motivo con l’arredamento giusto e la cura del look si può trasmettere fiducia. Un ufficio deve comunicare una forte sensazione di serietà ed essere tranquillo e confortevole per chi deve in esso lavorare. La nostra azienda offre numerose soluzioni di design, che contribuiscono a dare il look giusto allo spazio di lavoro.