IDEE ARREDAMENTO STUDIO
Le soluzioni più pratiche e di design
Sono tantissime le idee per ottenere uno studio elegante e pratico.
La praticità sposa l’estetica grazie all’utilizzo di finiture di pregio che viene completata da utilissimi contenitori e librerie.
Ma la praticità legata all’estetica non è la sola caratteristica che deve rispecchiare chi decide di arredare il proprio studio in maniera pratica ma allo stesso tempo elegante. Infatti oltre al modello, importante è anche la posizione e la forma dei mobili.
La reception è il punto di contatto diretto con il pubblico, la scelta giusta dei materiali può conferire all’ambiente un fascino unico. Lineare e sinuosa la struttura deve essere personalizzata e seconda delle esigenze e dei propri gusti.
Non c’è niente di più pratico all’interno di uno studio di una libreria o mobili contenitori. Che siano in legno o in vetro, dallo stile moderno o classico, la cosa più importante è il gioco cromatico che deve essere fatto con questi completamenti d’arredo. Il bianco è il colore che più si adatta perché è capace di ampliare la luce.
Se l’obiettivo del vostro ufficio è la praticità, i modelli che fanno al caso vostro sono lineari, dispongono di grandi piani d’appoggio utilissimi per riunioni. I colori caldi e i complementi d’arredo come lampade, poltroncine e pouf rendono l’ambiente ancora più familiare.
Potrebbe risultare particolare abbinare il contrasto delle forme astratte del design moderno alla classicità del legno: tutto questo renderà lo studio elegante e unico nel suo genere.