Linea FLAGS: Come arredare spazi operativi riservati
La linea Flags della nostra azienda definisce gli spazi aperti in piccole aeree. Quello che non deve mai mancare in uno spazio comodo e tranquillo, è una semplice poltrona. Questo tipo di poltrona predilige i colori chiari, con una struttura abbastanza capiente. Lo schienale è solitamente alto e sui lati della poltrone potrebbe essere necessario aggiungere delle pareti divisorie, per garantire una maggiore privacy e creare uno spazio ideale per staccarsi dal lavoro.
Un ruolo fondamentale è dato soprattutto dallo spazio e dall’arredamento dove poter fare pausa. Anche in questo caso, si può tranquillamente stare comodi con mobili adatti a questo spazio operativo riservato.
Le poltrone vengono solitamente disposte vicine, al centro viene aggiunto un tavolino dove poter appoggiare il proprio pranzo, il cellulare, giornali o riviste oppure il tablet da lavoro.
Ultimo, ma non meno importante è il consiglio di aggiungere una lampada, che può essere una semplice lampada da tavolo, oppure una lampada da terra. Ancora più importante è il consiglio di arredare e disporre questo semplice angolo relax vicino alle finestre, per avere la sensazione di trovarsi in un ambiente diverso da quello del lavoro, e godere la propria pausa in piena libertà e tranquillità.
Durante l’orario di lavoro si ha diritto a una pausa per permettere ai lavoratori di fermarsi con le attività che si svolgono, e ognuno ha diritto di utilizzarla come meglio crede. C’è chi preferisce sorseggiare un caffè, c’è chi invece preferisce una semplice boccata d’aria.