RISTRUTTURAZIONE UFFICI I consigli per rinnovare l’arredamento
I lavori di ristrutturazione di un ufficio comprendono alcuni passaggi fondamentali:
• Controllo sistemi di riscaldamento e di refrigerazione:
per un ambiente confortevole è essenziale che l’ufficio sia dotato di un sistema di riscaldamento per l’inverno e un sistema di refrigerazione per l’estate.
• Verifica delle pavimentazioni:
si potrebbe pensare ad un nuovo pavimento chiaro, oppure ad un parquet che contribuirà a rendere l’ambiente più confortevole.
• Tinteggiatura e controllo di eventuali infiltrazioni o cedimento intonaco:
le pareti devono essere tinteggiate in caso di infiltrazioni, macchie di umidità e di muffa, oppure anche solo per dare un’aria nuova e fresca al’ufficio. Bisogna optare per colori chiari e rilassanti.
• Ristrutturazione bagni e adeguamento bagni disabili:
nel caso in cui i sanitari siano troppo vecchi, oppure non risulti essere conforme alle disposizioni della legge sull’adeguamento dei bagni per disabili.
• Rinnovare l’arredamento:
è bene aggiungere un bellissimo bancone reception funzionale e armonico allo stesso tempo, necessario nel caso in cui l’ufficio preveda rapporti anche con i clienti e, un tavolo riunioni dove si terranno meeting aziendali, la scelta della forma varia a seconda dei propri gusti, e le dimensioni saranno scelte i base allo spazio disponibile.
La scrivania deve essere abbastanza grande, spaziosa e comoda, lo stile naturalmente deve rispecchiare lo stile dell’intero arredamento. Sarà poi arricchita con tutte le comodità, oltre al computer possono essere utili portapenne e cartelline.
La sedia deve risultare estremamente comoda e confortevole, lo stile deve essere in linea con quello della scrivania,librerie e cassettiere sono utili per archiviare documenti e oggetti vari.
A.T.U. COM SRL fornisce tantissime idee e soluzioni per ristrutturare il tuo ufficio e rinnovare l’arredamento, ti aspettiamo presso la nostra sede a Gallarate (VA).