SEDIE ERGONOMICHE PER UFFICIO
Come scegliere una sedia ergonomica per ufficio
Utilizzare una sedia ergonomica per ufficio è una soluzione per evitare tantissimi tipi di problemi, come dolori alla schiena e agli arti.
Le sedie ergonomiche per ufficio sono complementi d’arredo di essenziale importanza per tutti coloro che passano la maggior parte della giornata seduti ad una scrivania.
La caratteristica principale delle sedie operative ergonomiche è che si adattano perfettamente alla struttura fisica di ogni persona, attenuando il dolore e la stanchezza consentendo alla persona di sedersi in modo corretto.
La sedia ergonomica per ufficio per essere definita tale deve rispettare alcune particolarità:
- Altezza regolabile;
- L’altezza del sedile deve essere tra 40 e 55 cm da terra;
- Lo schienale deve essere regolabile così come i braccioli;
- Meglio se è strutturata con le rotelle, così la sedia risulta girevole e perciò facilitata ai movimenti e agli spostamenti.
Acquistare le sedie ergonomiche da ufficio risulta essere un vero e proprio investimento, e solo da Arredo Ufficio ATU trovi i migliori marchi e tantissime idee per arredare nel modo migliore il tuo ufficio. Visita il nostro sito oppure vieni a trovarci presso la nostra sede di Gallarate (VA).